Degiro

Grazie alle basse commissioni offerte DEGIRO riesce ad attrarre ogni tipo di investitore. Il WebTrader è comprensibile dai neofiti mentre per gli investitori più esperti sono disponibili un’ampia gamma di strumenti finanziari.

DEGIRO non offre un conto demo. Ad ogni modo è possibile accedere alla piattaforma registrandosi in 10 minuti e con un deposito minimo di €0,01.

Noi di DEGIRO non pensiamo di essere più convenienti degli altri broker semplicemente perché sono gli altri ad essere ingiustamente troppo costosi. DEGIRO si serve totalmente delle potenzialità della tecnologia a cominciare della registrazione che viene effettuata interamente online, fino all’esecuzione degli ordini; lavoriamo di continuo per assicurarci che i nostri sistemi garantiscano agevolmente buoni risultati. Tali sistemi sono stati progettati internamente e il nostro eccellente dipartimento IT permette che questi si adattino tempestivamente per fornire ai clienti di DEGIRO il servizio di cui necessitano.

 

Inoltre, DEGIRO è un broker di sola esecuzione. Ciò significa che non fornirà alcun consiglio di investimento ma si focalizzerà sull’esecuzione degli ordini. Per tale motivo riusciamo ad offrire l’esecuzione di ordini nella maniera più efficiente possibile, trasferendo tale risparmio ai clienti di DEGIRO.

DEGIRO è una società di investimenti e come tale è sotto il controllo dell’Autorità dei Mercati Finanziari dei Paesi Bassi (AFM) e sotto la supervisione prudenziale della Banca Centrale Olandese (DNB). DEGIRO è inoltre registrato presso il rispettivo elenco della CONSOB col numero 13005353.

I tuoi investimenti sono totalmente separati e custoditi all’interno di un’entità segregata.

 

Ciò significa che tutti i tuoi asset sono prudentemente separati da DEGIRO BV, la società controllante di DEGIRO.

 

L’unico compito della società custode è quello di amministrare e mantenere al sicuro i tuoi investimenti. Come previsto dalla legge questo ente non può svolgere altre attività. Nell’improbabile caso in cui qualcosa dovesse succedere a DEGIRO, i fondi dei clienti verranno restituiti piuttosto che venir “aggrediti” dai creditori come beni recuperabili. Le disponibilità sono prudentemente segregate nel capitale della società custode e non mischiate con quelle di DEGIRO. I tuoi asset sono pertanto detenuti nella maniera più sicura possibile.

 

DEGIRO opera sotto la supervisione regolamentare della Banca Centrale Olandese (DNB) e dell’Autorità dei Mercati Finanziari dei Paesi Bassi (AFM). DEGIRO è inoltre registrato presso il rispettivo elenco della CONSOB col numero 13005353.

Cash Fund

DEGIRO non è una banca bensì una società di investimenti. Una banca può usare il Denaro depositato dai clienti per i suoi scopi operativi, prestiti a terze parti e altri investimenti. E se questi dovessero andare male, il Denaro può considerarsi perso. Lei dunque assume un rischio con la banca e per tale motivo esiste lo schema di garanzia dei depositi. Dato che DEGIRO non è una banca, non può utilizzare per sé i fondi che detiene per conto dei suoi clienti. Tutto il flusso monetario passa attraverso Beleggersgiro. DEGIRO converte immediatamente il Denaro che viene trasferito al Conto Principale di Beleggersgiro in Quote di uno dei Fondi Cash FundShare (si veda www.fundshare.nl per ulteriori informazioni; il prospetto è disponibile anche qui). Questi sono fondi di investimento il cui scopo è quello di ottenere un rendimento leggermente inferiore al tasso di mercato nella valuta di riferimento, col minimo rischio possibile. Tutti gli asset nei Fondi Cash sono tenuti in totale separazione dal custode che è indipendente dall’amministratore di quel fondo e non subisce alcun rischio nel caso di liquidazione obbligatoria di DEGIRO o del gestore. In tal modo sia i suoi investimenti che il suo denaro sono totalmente al sicuro presso DEGIRO.

 

Fondo Margin Cash

Quando si detengono posizioni con Beleggersgiro in Derivati, Scoperto o Prestito Titoli, il Denaro ricevuto da lei potrebbe essere investito in un Fondo Margin Cash. I Fondi Margin Cash hanno il diritto di garantire le loro posizioni a terze parti con cui Beleggersgiro detiene le relative posizioni per i Derivati, Lo Scoperto o il Prestito Titoli del cliente (si veda ‘Interesse sul Titolo per terze parti’ sopra).