Diventare cliente

Tramite il modulo di registrazione è possibile aprire un conto gratuitamente e diventare cliente online in soli 10 minuti, se si effettua il primo deposito (min. €0,11) tramite SOFORT. DEGIRO si serve dell’identificazione bancaria (IBAN) per confermare la tua identità, il che significa che non ci sono fastidiosi moduli da compilare e spedire.

 

È possibile anche aprire un conto cointestato o un conto aziendale. Per maggiori informazioni si prega di cercare in questa sezione o contattare il Servizio Clienti.

Certamente, è sufficiente completare il modulo di registrazione online. Non appena avremo ricevuto la richiesta, invieremo la documentazione necessaria e avremo bisogno delle seguenti informazioni:

 

  • Il Modulo di Accettazione del Contratto riferito alle persone giuridiche, debitamente compilato e firmato;

  • Una copia dello Statuto societario;

  • Una copia recente della registrazione presso la Camera di Commercio di appartenenza;

  • Una copia firmata di un documento di identità valido di ogni amministratore nominato nello Statuto societario;

  • Se si desidera negoziare in opzioni e futures, sarà necessario inviare una copia dei seguenti moduli di accettazione:

    • Scoperto;

    • Prestito Titoli;

    • Derivati.

 

Questi moduli e ulteriore documentazione sono disponibili nel document center sul nostro sito web oppure contattando il Servizio Clienti.

Con DEGIRO è possibile cambiare il proprio conto personale in uno cointestato. A tal fine basta inviare una email al Servizio Clienti contenente una specifica richiesta di aprire un conto cointestato. Successivamente si riceveranno i relativi moduli necessari via email.

Si certamente. Si prega di contattare il Servizio Clienti per ulteriori informazioni.

No, non vi sono costi aggiuntivi, è possibile aprire un conto in maniera del tutto gratuita senza alcun costo. Il primo deposito (min. €0,01) è necessario per verificare i dati dopodiché il tuo conto sarà pienamente attivo. Con DEGIRO è possibile vedere tutte le commissioni all’interno del Tariffario.

Il deposito minimo è di € 0,01 che è necessario per completare il processo di registrazione. Una volta ricevuto il bonifico ci assicuriamo che provenga dallo stesso nominativo utilizzato durante la registrazione.

Un Profilo Custody offre commissioni e condizioni diverse.

 

Un profilo Custody implica che i titoli sono custoditi separatamente e non possono essere prestati a terze parti. Con tale tipologia di conto i prodotti derivati non sono negoziabili e ci sono commissioni più elevate per avere i dati in tempo reale per alcune Borse.

Tuttavia si beneficerà comunque delle nostre basse commissioni di negoziazione che permettono di risparmiare denaro nella propria attività di trading.

 

Le differenze tra i profili sono mostrate nella seguente tabella:

 

Profilo Standard

Profilo Custody

Commissioni basse senza precedenti

Commissioni basse senza precedenti

Azioni, Obbligazioni, Trackers e Fondi

Azioni, Obbligazioni, Trackers e Fondi

Possibilità di operare “Short”

x

Disponibilità di operare in marginazione

x

Trading Turbos, Speeders e Sprinters

x

Prezzi in tempo reale gratis

x

Trading su Derivati

x

 

Per ulteriori informazioni sulle tariffe si possono consultare i tariffari per i profili Standard e Custody.

Si prega di scaricare e completare il modulo relativo ai Trasferimenti di Portafoglio nel document center e inviarlo per email a: transfers@degiro.it. Riceverai un’email di conferma quando il documento sarà ricevuto con le indicazioni sui passaggi successivi. DEGIRO non prevede alcun rimborso per eventuali costi imposti dalla banca controparte per il trasferimento.

Certamente. L’unico requisito necessario è avere un conto corrente bancario residente nell’Unione Europea. Questo conto serve per depositare e ritirare i fondi.

Se hai dimenticato il tuo username è possibile ritrovarlo nella prima email ricevuta da DEGIRO. In alternativa si prega di contattare il Servizio Clienti al numero 06/94801507.