Home Tariffe

Tariffe

No, sei assolutamente libero di decidere quante operazioni effettuare con DEGIRO. Non vi sono restrizioni dovute ad un numero minimo di operazioni richieste.

DEGIRO non addebita costi per aprire o per mantenere un conto di trading. Le commissioni che vengono addebitate possono essere trovate nei Tariffari, per cui in generale ai nostri clienti verranno addebitate solo delle commissioni annuali salvo che non vengano sottoscritti servizi addizionali. Tuttavia, se effettui negoziazioni su una borsa diversa da Borsa Italiana, ti verrà addebitata una commissione annuale di €2.50 per ogni borsa nella quale si opera.

 

Con DEGIRO è possibile usare denaro in prestito a tassi estremamente bassi attraverso l’allocazione. Di seguito viene specificato il relativo costo:

 

 TASSI SULLO SCOPERTO

Tariffa

Tasso sullo Scoperto (EUR)

EONIA (minimo 0) + 1,25%

Tasso sullo Scoperto (USD)

USD LIBOR (minimo 0) + 1,25%

Tasso sullo Scoperto (GBP)

LIBOR (minimo 0) + 1,25%

Tasso sullo Scoperto (SEK)

STIBOR (minimo 0) + 1,55%

Tasso sullo Scoperto (DKK)

DKK Tomorrow/Next (minimo 0) + 1,75%

Tasso sullo Scoperto (NOK)

NOWA (minimo 0) + 1,50%

Tasso sullo Scoperto (PLN)

WIBOR (minimo 0) + 3,50%

Tasso sullo Scoperto (HUF)

BUBOR (minimo 0) + 2,50%

Tasso sullo Scoperto (CZK)

PRIBOR (minimo 0) + 3,00%

 

Ogni mese puoi specificare l’ammontare e la valuta che desideri venga allocata sul tuo conto. La tua ultima richiesta è determinante e sarà valida a partire dal primo giorno del mese successivo. Tale richiesta verrà rinnovata in automatico per ogni mese successivo a meno che non venga specificato diversamente.

 

L’ allocazione è semplice:

  • Clicca sul pulsante blu "Modifica" nella barra di navigazione all'interno della piattaforma;

  • Vai nella scheda delle Impostazioni;

  • "Seleziona allocazione";

  • Scegli l'opzione "Aggiungi allocazione", seleziona la valuta, inserisci l'ammontare e conferma sul pulsante verde.

Apparirà a questo punto il seguente messaggio:
 
"L'attuale allocazione resterà valida fino a nuove sue predisposizioni. Le modifiche saranno visibili sotto la voce "nuova allocazione". Le nuove allocazioni saranno effettive a partire dal mese successivo a quello in cui è avvenuta la richiesta. Le allocazioni non sono cumulative; si prega di inserire l'intero ammontare richiesto quando si desidera modificare l'allocazione."
 
Si prega di considerare che l'allocazione permette di applicare un tasso d'interesse inferiore sul corrispondente ammontare indicato e non riflette un'approvazione ad avere un saldo negativo su tale importo. Il nostro modello di rischio calcola il saldo negativo massimo consentito in base alle posizioni in portafoglio.

Il vantaggio dell’allocazione è che si può ottenere del margine a un tasso estremamente basso. Si prega di ricordare che i tassi vengono applicati su tutto l’ammontare richiesto, anche se utilizzato solo parzialmente.

 

I fondi non allocati sono disponibili ad un tasso annuale del 4%. Gli interessi vengono addebitati mensilmente.