Trasferimento di Denaro

DEGIRO ha intestato un conto corrente bancario italiano al fine di ricevere i bonifici.

 

È possibile trasferire fondi a DEGIRO in due modi.

 

1) via SOFORT (deposito istantaneo)

 

 

2) Bonifico manuale (Conto bancario DEGIRO Italia)

 

 

Se trasferisci fondi manualmente questi saranno disponibili nel WebTrader dopo circa due giorni lavorativi.

  • Beneficiario: Stichting DeGiro

  • IBAN: IT19T03104016004608231DCEUR

  • Numero Conto: 4608231DCEUR

  • Valuta: EUR

  • Codice SWIFT: DEUTITMMMIL

 

Nota Bene: Il conto bancario dal quale si effettua il bonifico deve coincidere con quello immesso durante il processo di registrazione con DEGIRO.

No DEGIRO non prevede il servizio di trasferimento urgente.

Effettua l'accesso al WebTrader e clicca sul pulsante “Deposito/Prelievo Fondi”. Poi seleziona l’opzione “Riaccredito di fondi dal suo conto di investimento al suo conto di contropartita”. Inserisci l’ammontare che desideri trasferire. Successivamente ci assicureremo che tale ammontare venga trasferito sul tuo conto bancario nominativo entro tre giorni lavorativi.

Se esegui un bonifico manuale questo verrà accreditato sul suo conto in media dopo due giorni lavorativi. Eventuali ritardi possono dipendere da:

 

  • Bonifico manuale da un conto non registrato. In questo caso ti preghiamo di contattare clienti@degiro.it comunicandoci quale ammontare è stato trasferito e da quale conto. Se il nome coinciderà con quello registrato presso DEGIRO verrà associato al tuo conto. Qualora il nome non risulti lo stesso di quello registrato il bonifico verrà ritrasferito sul conto di provenienza entro 7 giorni lavorativi;

  • Bonifico manuale da un conto collegato a conti multipli presso DEGIRO. Quando si inserisce l’username del conto nella causale del bonifico i fondi verranno collegati al tuo conto automaticamente. Se invece ciò non viene indicato nella causale allora ti richiederemo di notificarcelo via email a clienti@degiro.it quale ammontare hai trasferito e a quale conto si desidera accreditarlo.

  • Altro. Si prega di contattare il Servizio Clienti.

Un cliente può essere sicuro che DEGIRO non invierà i fondi a nessun altro conto che non sia quello di registrazione presso DEGIRO. Sebbene possiamo cambiare il conto di riferimento i dati del proprietario dovranno rimanere gli stessi.

Accettiamo bonifici provenienti da qualsiasi conto corrente bancario dell’Unione Europea/Area Economica Europea* di cui si risulti titolare.

 

*Con l’eccezione di: Bulgaria, Croazia, Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta e Romania.