Per aumentare la sicurezza del tuo conto di investimento, ti consigliamo vivamente di attivare l'autenticazione in due passaggi per accedere al tuo conto. Dopo aver inserito il tuo nome utente e la tua password, ti verrà chiesto un codice che viene generato su un secondo dispositivo con il quale potrai poi accedere.
Per installare questa funzione di sicurezza aggiuntiva, è necessario innanzitutto avere un'app di autenticazione a due fattori installata.
Puoi poi impostare l'autenticazione in due passaggi attraverso la voce 'Sicurezza' nel tuo profilo. Questa si trova sotto 'Impostazioni personali'. Dopo aver cliccato su 'Abilita', verrà visualizzato un codice QR. Dovrai quindi scansionare questo codice con la tua app per l'autenticazione in due passaggi e inserire il codice a 6 cifre visualizzato sul tuo dispositivo. Il collegamento è ora completo e l'autenticazione in due passaggi è attivata.
Domande frequenti
Come funziona l'autenticazione in due passaggi?
Quando viene installata l'autenticazione in due passaggi, viene creato un passo aggiuntivo nel processo di login. Dopo aver inserito il tuo nome utente e la tua password, il sito per il quale stai cercando di accedere richiederà un codice di 6 cifre. Questo codice viene visualizzato solo sul dispositivo per il quale è stata impostata l'autenticazione in due fasi (il dispositivo collegato) e si aggiorna ogni 30 secondi.
Dopo aver inserito il codice visualizzato sul dispositivo collegato, potrai continuare ad accedere.
Cos'è un codice GA?
"GA" è l'abbreviazione di "Google Authenticator", che è una delle app di autenticazione in due fasi più popolari e conosciute.
A causa della facilità d'uso e della popolarità di questa app, il nostro processo di login è mirato agli utenti di Google Authenticator. Tuttavia, puoi anche scegliere un'altra app per impostare questa funzione di sicurezza.
Posso impostare l'autenticazione a due fattori su più dispositivi?
Sì, questo è possibile. Tieni presente che devi prima trasferire il tuo account tramite l'app Google Authenticator. Per farlo, tocca i tre puntini in alto a destra e seleziona Esporta account.
Posso usare un'altra app oltre a Google Authenticator per generare il codice?
Sì, puoi usare un'app di autenticazione in due passaggi di tua scelta per impostare la funzione di sicurezza aggiuntiva e generare il codice richiesto.
Cosa devo fare se non ho più accesso al dispositivo che genera il mio codice?
Se non hai più accesso al dispositivo su cui viene generato il codice di autenticazione, devi prima cancellare il collegamento esistente tra il tuo dispositivo e il tuo conto di investimento. In seguito, potrà effettuare il login utilizzando solo il suo nome utente e la sua password e riavviare la configurazione. Per eliminare il collegamento esistente, si prega di contattare il nostro Service Desk per telefono.
Ricevo un messaggio di errore che dice 'codice errato', cosa devo fare?
Se stai usando Google Authenticator, puoi controllare se le impostazioni dell'ora dell'app Google Authenticator sono sincronizzate correttamente con quelle del tuo telefono. Tocca i tre punti in alto a destra nell'app Google Authenticator, poi tocca Impostazioni. Seleziona Correzione orario per i codici e scegli Sincronizza ora.
Se questo non funziona, o se c'è qualche altro motivo per cui il codice generato sul tuo dispositivo non funziona, sarebbe meglio resettare l'autenticazione a due fattori. Per farlo, contatta il nostro Service Desk per telefono.