Quando si accede al proprio account, si vedranno sei numeri diversi nella "Panoramica dell'account", nella parte superiore dello schermo. Nell'app, questo è visibile dopo aver toccato il numero al centro della barra blu superiore. Qui di seguito troverete una descrizione dettagliata del significato di ciascun numero e di come sono collegati tra loro.
Saldo del conto
Il valore totale del conto. Rappresenta il saldo del conto corrente e il valore totale di tutte le posizioni in portafoglio (il valore degli investimenti più la liquidità).
EUR
È il saldo attuale del conto corrente. Se questo valore è negativo, significa che state prendendo in prestito denaro da noi per finanziare i vostri investimenti. L'interesse per questo prestito dipende dal fatto che il prestito sia stato o meno assegnato in precedenza. Per maggiori informazioni su queste commissioni, consultare il nostro tariffario.
Portafoglio
La somma del valore di tutti i vostri investimenti attuali. Sono comprese anche le valute estere e la compensazione degli interessi negativi sul conto corrente.
Giorno P/L
È un calcolo automatico della variazione del valore del portafoglio rispetto al giorno precedente. Si azzera ogni giorno dopo la chiusura del mercato.
Totale P/L
Questo numero è simile a quello del "P/L giornaliero", ma mostra il profitto o la perdita totale realizzati dall'apertura del conto. Include tutti i profitti e le perdite realizzati e non realizzati.
Margine disponibile
Rappresenta la quantità di denaro ancora disponibile per gli investimenti. Con un profilo Basic, questo saldo è uguale al saldo mostrato sopra EUR. Tuttavia, con un profilo Attivo o Trader, questo saldo include il margine o il credito disponibile. Se il valore è negativo, siete in deficit e potreste ricevere una richiesta di margine per risolvere il deficit. Il deficit può essere risolto depositando più denaro o ristrutturando il portafoglio. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Faccio trading con margine e ora il mio conto è in deficit. Cosa devo fare?".