Answer
Quando stai usando lo Scoperto (Marginazione), il tuo saldo di cassa è negativo e viene applicato un’interesse standard del 5,90%.
Con l’allocazione di un importo manifesti sostanzialmente la tua intenzione di utilizzare tale importo come Scoperto (Marginazione) nel mese solare successivo.
Questo ci da il tempo di prepararci e pianificare di conseguenza . In cambio, beneficierai di un tasso d'interesse ridotto pari al 4,50%.
Per una panoramica dettagliata dei costi e degli oneri, consulta il nostro Tariffario.
Importante da sapere
- L'allocazione è un servizio continuo. Una volta che un'allocazione viene aggiunta o modificata, questa rimarrà in vigore a meno che non la si rimuova o si modifichi l'importo in un altro valore.
- Un'allocazione sarà applicabile minimo per un intero mese di calendario. L'aggiunta, la modifica o la rimozione di un'assegnazione avrà effetto il primo giorno del mese solare successivo.
- Gli interessi vengono sempre addebitati sull'intero importo allocato, indipendentemente dal fatto che venga utilizzato o meno.
- Se in un mese di calendario si utilizza una quantità di Scoperto (Marginazione) superiore a quella allocata per quel mese, verrà addebitato un tasso di interesse standard sull'importo eccedente la allocazione.
- Nel caso in cui abbiate allocato un importo superiore a quello che possiamo attualmente prestarvi, vi verranno addebitati gli interessi sull'intero importo allocato, anche se al momento non disponete di tale importo di Scoperto (Marginazione).
- Essendo solo un modo per manifestare la vostra intenzione di utilizzare un certo importo di Scoperto (Marginazione), l'allocazione non aumenterà il vostro saldo di cassa né vi garantirà un margine maggiore. Il margine effettivamente disponibile dipende da fattori quali il valore e la composizione del vostro portafoglio. Per maggiori dettagli, consultate il nostro Guida al rischio del portafoglio d’investimento.
- Quando si alloca un importo in una valuta estera che si sta gestendo tramite l'Auto FX, l'importo allocato non può essere utilizzato finché non si attiva il Manual FX per questa valuta. Ulteriori informazioni sulle impostazioni di conversione della Valuta.
- L'importo dello Scoperto (Marginazione) esistente in un conto in valuta estera sarà convertito nella valuta predefinita del conto una volta attivato l'Auto FX. L'allocazione in valuta estera rimarrà invariata, per cui potrebbe essere necessario modificarla manualmente.