I TUOI INVESTIMENTI SONO AL SICURO CON DEGIRO

Con DEGIRO investi in tutta sicurezza. I tuoi investimenti sono segregati al 100% e custoditi presso un’entità separata. Ciò implica che tutti i tuoi beni sono prudentemente separati da DEGIRO BV, la società a capo di DEGIRO. Il ruolo del custode è di amministrare e salvaguardare i tuoi investimenti; come previsto dalla legge, esso non svolge altre attività. Nella remota ipotesi in cui qualcosa accada a DEGIRO, i fondi dei clienti verranno restituiti ai clienti stessi anziché essere utilizzati come collaterale per le procedure concorsuali. Il denaro è prudentemente custodito e delimitato nel capitale della società di custodia e non aggregato alle risorse di DEGIRO.

Il livello di protezione dei beni e lo status degli investimenti riguardano qualcosa di cui solitamente gli investitori sono tenuti all’oscuro.

In opposizione al settore bancario tradizionale, con DEGIRO non ci si deve preoccupare della nostra solvibilità.

DEGIRO è un broker online sicuro e affidabile che permettte a tutti i tipi di investitori di operare sui mercati finanziari globali
STATO PATRIMONIALE
SEGREGATO
 Obbligazioni & Azioni
 Liquidità (cash fund)
 Derivati
BANCA
STATO PATRIMONIALE
SEGREGATO
 Liquidità
 Derivati
 Obbligazioni & Azioni

CASHFUND

Con DEGIRO tutti i tuoi investimenti (derivati inclusi) sono custoditi al sicuro in un’entità separata. Tuttavia, abbiamo fatto un ulteriore passo per far sì che i tuoi soldi siano ancora di più al sicuro. I fondi sono allocati in un “Fundshare Cash Fund” senza alcun costo. Questo servizio è fornito automaticamente e non vi sarà alcuna differenza nel tuo conto sotto qualsiasi punto di vista. In tal modo, i fondi sono interamente separati da DEGIRO e qualsiasi terza parte. Solo se investi in Derivati, utilizzi lo “Scoperto” o il “Prestito Titoli”, potremmo trasferire i fondi in un “Margin Cash Fund”. Gli investimenti nel “Margin Cash Fund” possono essere utilizzati come garanzia per le posizioni contrattuali dei clienti tra “Beleggersgiro” e terze parti. Per ulteriori spiegazioni, ti invitiamo a consultare il documento sui “Servizi di Investimento” nella Informativa sui Servizi di Investimento.

INTERESSI RICEVUTI

Un interesse è ricevuto sui fondi detenuti nel “Cash Fund”. Per quanto riguarda il Cash Fund in euro (EUR), l’interesse equivale al tasso EONIA con una deduzione massima di 0,25% su base annuale. EONIA significa “Effective Overnight Index Average” e negli ultimi 10 anni ha fluttuato fra il -0,25% e il 4,60%. Nello scenario peggiore riceverai zero interessi come risultato di tale deduzione.

SCHEMA DI INDENNIZZO PER GLI INVESTITORI

In base alla legge olandese vi è un sistema di indennizzo per gli investitori, per società come DEGIRO l'importo garantito è pari a € 20.000. Ad ogni modo, pensiamo che nel nostro caso questo schema non sia necessario data la presenza del custode e del fondo monetario.

CHI SUPERVISIONA DEGIRO?

DEGIRO opera sotto supervisione del capitale della Banca Centrale Olandese (DNB) e sotto la regolamentazione generale dell’Autorità Olandese dei Mercati Finanziari (AFM). DEGIRO è presente anche nel registro della CONSOB con numero di iscrizione all’elenco 13005353.

Sì, voglio diventare cliente Voglio saperne di più