Come comprare azioni NIO

Scopri di più su come investire in titoli NIO. Guarda qui sotto come acquistare le azioni, monitorare il loro prezzo e inizia a investire!

Prezzo di NIO

Sei curioso di sapere quale sia il prezzo obiettivo di NIO secondo gli analisti? Puoi trovare il parere dell'analista e molte altre informazioni su questo titolo, come gli indici finanziari e le valutazioni del rischio ESG, sulla nostra piattaforma di investimento.

Breve guida su come comprare azioni NIO

Ti piacerebbe investire in azioni NIO? Puoi farlo sulle diverse Borse mondiali, come la Borsa di Milano, Parigi o New York. Per gli investitori privati è molto semplice accedere alle diverse Borse, e puoi farlo comodamente da casa tua con l’aiuto di un broker, come DEGIRO. Le Borse, infatti, collaborano solo con entità autorizzate e certificate. Ti basta solo aprire un conto con noi e puoi iniziare a comprare azioni Alibaba! Ecco i passi che devi seguire una volta che hai aperto un conto e hai effettuato il login:

  1. Cerca le azioni NIO per nome, ISIN (US62914V1061) or ticker (NIO);
  2. Seleziona la Borsa sulla quale vuoi acquistare le azioni NIO, ad esempio New York Stock Exchange (NYSE), Tradegate (TGD) o Xetra (XET);
  3. Inserisci tutte le informazioni riguardo all’ordine e immetti il tuo ordine;
  4. Controlla e conferma il tuo ordine nel riepilogo;
  5. Una volta che il tuo ordine è stato immesso puoi trovare le azioni NIO all’interno del tuo portafoglio.
Apri un conto

 (
Data
Ora

Apri un conto gratuito e investi con quotazioni in tempo reale e notizie sulle azioni.

Calcolatore costi

Costi della transazione

0,00

Costi ad operazione

0,00

Costi di connettività

0,00

Costi di valuta

0,00

Costi DEGIRO

0,00

Costi stimati dello spread bid-ask

0,001

Costi totali

0,00

1. Il costo dello spread bid-ask deriva dalla differenza con cui un prodotto può essere acquistato e venduto. Per stimare questi costi, abbiamo effettuato una selezione all'interno delle varie tipologie di prodotto sulla base di alcuni criteri. Effettuando questa selezione e registrando la diffusione in vari momenti, si è giunti a valori medi. Si tratta di costi impliciti, che non provengono da DEGIRO e non vengono addebitati al vostro conto in quanto tali.

Per una panoramica di tutte le possibilità di investimento e dei costi associati, consulta la nostra pagina delle tariffe.

+/- +/-%
YTD

1D

1W

1M

3M

6M

1Y

3Y

5Y

Nome Ultima quotazione Differenza Valuta

Storia della NIO

NIO è stata fondata nel 2014 con il nome di NextEV dall'imprenditore cinese William Bin Li a Shanghai. La sede centrale è ancora qui. NIO è stata una delle prime startup in Cina a sviluppare auto completamente elettriche. Nel 2016 è stato introdotto il marchio NIO. Tradotto liberamente significa "il cielo blu sta arrivando" ed è anche ciò che l'azienda irradia. Ottimismo per un futuro pulito e stimolante, senza l'inquinamento atmosferico che affligge molte città cinesi. NextEV ha introdotto il suo primo modello, l'EP9, nel 2016 con questa nuova denominazione sociale. È partita alla grande, essendo una delle auto elettriche più veloci al mondo. La dichiarazione è stata chiara, il marchio ha ricevuto immediatamente un nome premium. Da quel momento in poi, NIO è stato sinonimo di superamento dei limiti, di superamento dei record, di qualità e di dimostrazione del potenziale della guida elettrica.

Una volta stabilito il nome con l'EP9, NIO ha iniziato a costruire modelli pubblici. Oggi si concentra principalmente su auto elettriche di fascia media a prezzi accessibili. La NIO ha una missione chiara con la quale si profila. L'azienda vuole che i suoi clienti scoprano o riscoprano il piacere di possedere un'auto creando veicoli stimolanti con prestazioni superiori, design estetico e caratteristiche di guida uniche. Le auto elettriche dovrebbero diventare la norma.

Elenco di NIO

Il 12 settembre 2018 NIO si è quotata al NYSE tramite ADS (American Depositary Shares) NYSE: NIO, ISIN: US62914V1061. Qui la società ha raccolto 1,8 miliardi di dollari. Questo ha permesso di finanziare gli investimenti che sono parte integrante delle auto elettriche sperimentali. All'inizio del 2019 è seguita la quotazione a Francoforte (N3IA.F) tramite ADR (American Depositary Receipts). L'azienda non ha ancora realizzato profitti dalla sua fondazione, ma la fiducia è alta. Ciò è evidente dalla volontà degli investitori più grandi, come Tencent, di investire in NIO. La crisi della corona ha bloccato le vendite ed è stata quasi fatale per NIO, ma l'azienda si è poi ripresa bene.

L'inizio turbolento di NIO si evince chiaramente dalle ampie oscillazioni del prezzo delle azioni. Il prezzo è sceso dopo il lancio, raggiungendo un minimo di circa 1,50 dollari poco prima della caduta della corona. A questo è seguito un fortissimo aumento del 4.000% a 60 dollari! NIO ha cavalcato il rialzo generale dei titoli tecnologici sostenibili, ma la crescita dei ricavi dell'azienda è certamente un argomento forte.

Strategia aziendale e futuro

NIO vuole crescere fornendo la gamma più completa possibile di prodotti per il maggior numero di persone e quindi il mercato più ampio possibile. Per ora il mercato è solo quello cinese, ma l'azienda ha intenzione di espandere le sue ali anche al di fuori della Cina. Ha già aperto filiali e centri di ricerca specializzati negli Stati Uniti e in Europa. Ci sono dipartimenti a Monaco, Oslo e Oxford. Negli Stati Uniti, NIO ha uffici a San Jose, nella Silicon Valley, dove sviluppa e testa la guida autonoma.

Viaggiare senza pensieri" è il motto che si adatta alla visione ottimistica del futuro di NIO. NIO sta ampliando una serie di attività aggiuntive per rafforzare la sua promessa sostenibile e realizzabile. Tra queste, NIO Life, una linea di abbigliamento alla moda realizzata interamente con prodotti residui della produzione automobilistica, e NIO Power. Quest'ultimo offre agli acquirenti l'opportunità di noleggiare le batterie, il che consente di mantenere le auto a costi molto più bassi. NIO sta anche creando stazioni di servizio per le batterie. In questo caso, una batteria scarica può essere sostituita con una piena in un batter d'occhio. In questo modo si risparmia tempo prezioso per la ricarica. Inoltre, le batterie garantiscono un'autonomia estremamente lunga, ormai paragonabile a quella delle auto fossili.

NIO e Tesla

NIO è stato definito il killer cinese o addirittura "Tesla killer". Soprattutto il lancio dell'auto da corsa EP9 è stata una dichiarazione forte, perché Tesla non ha un'auto di questo tipo, ma è interessata a un'immagine veloce e appariscente. Dal 2018, NIO introdurrà modelli simili a quelli di Tesla, ma più economici. La concorrenza quindi non manca, ma di certo non si può ancora parlare di minaccia. Come già detto, NIO si limita attualmente al mercato cinese. Inoltre, il mercato delle auto elettriche non sembra attualmente saturo.

Acquistare azioni NIO

Vuoi investire in NIO? L'aggiunta di azioni NIO contribuirebbe alla diversificazione del tuo portafoglio? Per maggiori informazioni, consulta le nostre tariffe.

Perché investire in NIO presso DEGIRO?

Con la nostra piattaforma facile da usare, ti facilitiamo il compito. Grazie alle nostre commissioni incredibilmente basse, l'impatto dei costi di transazione sul tuo rendimento rimane limitato. Non hai ancora un conto di investimento presso DEGIRO? Apri un conto online, gratuitamente.

Apri un conto

Le informazioni contenute in questo articolo non sono state redatte a scopo di consulenza, né hanno lo scopo di raccomandare investimenti. Investire comporta dei rischi. Potreste perdere (parte del) vostro investimento. Vi consigliamo di investire solo in strumenti finanziari che corrispondono alle vostre conoscenze ed esperienze.

Fonti: NIO, Börse Frankfurt, Telegraaf, Yahoo Finance

 (
Data
Ora

Apri un conto gratuito e investi con quotazioni in tempo reale e notizie sulle azioni.

Risultati

Periodo +/- +/-%
1 settimana
1 mese
6 mesi
YTD
1 anno
5 anni

Calcolatore costi

Costi della transazione

0,00

Costi ad operazione

0,00

Costi di connettività

0,00

Costi di valuta

0,00

Costi DEGIRO

0,00

Costi stimati dello spread bid-ask

0,001

Costi totali

0,00

1. Il costo dello spread bid-ask deriva dalla differenza con cui un prodotto può essere acquistato e venduto. Per stimare questi costi, abbiamo effettuato una selezione all'interno delle varie tipologie di prodotto sulla base di alcuni criteri. Effettuando questa selezione e registrando la diffusione in vari momenti, si è giunti a valori medi. Si tratta di costi impliciti, che non provengono da DEGIRO e non vengono addebitati al vostro conto in quanto tali.

Per una panoramica di tutte le possibilità di investimento e dei costi associati, consulta la nostra pagina delle tariffe.

Azioni relative al settore

Nome Ultima quotazione Valuta Differenza
backtotop

Il tuo viaggio di investimento inizia qui

Apri un conto gratuito e unisciti a oltre 2 milioni di investitori sulla nostra piattaforma facile da usare.

Inizia a investire

Nota:
Investire comporta rischi. Puoi perdere una parte o tutto l'ammontare del tuo deposito. Ti consigliamo di investire solamente in prodotti finanziari che si adattano alle tue conoscenze ed esperienza.

Vogliamo fare in modo che le persone diventino i migliori investitori possibili. Offrendo un universo di possibilità e scelte sulla nostra piattaforma facile da usare, eliminiamo le barriere per rendere gli investimenti accessibili a tutti: principianti o esperti. Puoi accedere a un'ampia gamma di prodotti su più di 50 borse mondiali, per avere la libertà di investire nel modo che preferisci. Nel nostro mondo, si ottiene anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per questo, senza compromettere di un millimetro la qualità, la sicurezza e la gamma dei nostri servizi di investimento, offriamo commissioni incredibilmente basse. Dare priorità alle tue esigenze ci ha permesso di diventare il principale broker online europeo. I nostri 2 milioni di clienti e gli oltre 90 premi internazionali sono la prova del nostro successo.