Dichiarazione in materia di privacy e di cookie DEGIRO

DEGIRO rispetta e protegge la vostra privacy. E' possibile visitare il sito web anonimamente. DEGIRO non e' interessato ai nomi o agli altri dati che rivelano l'identita' dei visitatori di questo sito. Le informazioni che riguardano voi o il vostro computer vengono quindi registrate solo per motivi tecnici o per il cliente, utilizzando cookie o altri mezzi.

Dichiarazione sulla Privacy

DEGIRO considera la privacy e la sicurezza dei tuoi dati personali molto importante. Il nostro prospetto relativo alla privacy fornisce una spiegazione su quali informazioni raccogliamo, le ragioni per cui le raccogliamo, con quali modalita' le manteniamo sicure e fornisce anche linee guida sui tuoi diritti in relazione ai tuoi dati personali. Ti chiediamo cortesemente di leggere questo prospetto attentamente al fine di comprendere come gestiamo i tuoi dati personali.

Chi siamo?

Siamo DEGIRO, una filiale di flatexDEGIRO Bank AG, Germania. Siamo registrati nei Paesi Bassi e siamo responsabili del trattamento dei dati secondo la definizione del regolamento generale sulla protezione dei dati o GDPR. Se desiderate contattarci con domande di carattere generale, queste possono essere inviate a clienti@degiro.it. È anche possibile contattare il nostro responsabile della protezione dei dati tramite privacy@degiro.it

La sede legale di DEGIRO è: flatexDEGIRO Bank Dutch Branch, Rembrandt Tower - 9° piano, 1096 HA Amsterdam, Paesi Bassi.

Sede centrale: flatexDEGIRO Bank AG Omnitower, Grosse Gallusstrasse 16-18 60312 Francoforte sul Meno, Germania Tel: +49 (0) 69 506041910 E-Mail: kundeninfo@flatexdegiro.com Internet: www.flatexdegiro.com Responsabile della protezione dei dati (DPO) Informazioni di contatto: Omnitower, Grosse Gallusstrasse 16-18 60312 Francoforte sul Meno, Germania Tel: +49 (0) 69 506041910 E-Mail: datenschutz@flatexdegiro.com

Che cosa sono i dati personali?

I dati personali sono tutte quelle informazioni che ti riguardano o possono essere utilizzate per la tua identificazione.

In quanto cliente di DEGIRO ci comunichi alcuni dei tuoi dati personali tra cui il nome, il numero di telefono, l’indirizzo email. Possono anche essere inclusi gli indirizzi IP che in alcune circostanze possono essere utilizzati per identificarti.

Nel caso in cui una figura aziendale o professionale intenda diventare cliente, raccogliamo anche dati personali relativi ai soggetti coinvolti nella societa', come ad esempio direttori, UBO, rappresentanti autorizzati ecc.

Cosa intendiamo con elaborazione?

L'elaborazione e' un concetto designato dalla legislazione. E' un concetto molto ampio che copre le azioni intraprese in rispetto dei dati personali quali: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o alterazione, recupero, consultazione, uso, divulgazione per trasmissione, diffusione o altrimenti messa a disposizione, allineamento o combinazione, restrizione, cancellazione o distruzione.

Ogni volta che DeGiro esegue qualsiasi trattamento dei dati personali, questo viene svolto in linea con il relativo regolamento sulla privacy.

Come raccogliamo i tuoi dati?

Nel passaggio sottostante troverai le modalita' con cui raccogliamo i tuoi dati personali:

  • Quando si forniscono informazioni tramite e-mail, tramite il sito Web o la piattaforma di trading, per telefono, per iscritto o con altri mezzi. Ciò include ad esempio le informazioni fornite durante la registrazione, l'iscrizione per ulteriori informazioni, l'inserimento di una promozione o di un sondaggio;
  • Quando visiti il nostro sito, noi raccoglieremo automaticamente le informazioni, inclusi gli indirizzi IP. Raccogliamo anche informazioni sulla tua visita, questo include i vari click ed i movimenti del mouse, pagine visitate, ricerce effettuate ed altri dati relativi all’interazione delle pagine;
  • C’e la possibilita' che riceveremo tue informazioni da agenzie di credito, questa raccolta e' effettuata ottemperando legalmente alle clausole nel contratto con il cliente;
  • Per i clienti corporate raccoglieremo informazioni che sono pubblicamente disponibili in relazione agli UBOs della societa';
  • Se ci visiti di persona, per sicurezza raccoglieremo la tua immagine usando CCTV;

Perche raccogliamo dati personali?

DEGIRO raccoglie dati personali per le seguenti ragioni:

  • Per adempiere a obbligazioni legali e regolatorie;
  • Attivita' di marketing; e
  • • Esecuzione degli obblighi contrattuali, per esempio condivisione dei dati con Custodi.

DEGIRO come filiale di una banca Tedesca ha una serie di obblighi normativi che richiedono il trattamento dei dati dei clienti; l'identificazione del cliente è uno dei motivi principali per cui raccogliamo e trattiamo i dati personali. DEGIRO è quindi tenuto a raccogliere dati personali in linea con il Wet ter voorkoming van witwassen en financieren van terrorisme (Wwft). Oltre ai regolamenti finanziari, DEGIRO deve rispettare le normative fiscali olandesi e pertanto è tenuto a raccogliere i numeri di identificazione fiscale e altri dati personali (ad esempio nome, dettagli dell'indirizzo, residenza fiscale ecc.) Questi dati raccolti vengono segnalati alle autorità fiscali olandesi, che può trasferire i dati personali alle autorità fiscali locali nel paese in cui il cliente è residente fiscale. La base giuridica per questo scambio di informazioni personali è la legge olandese sull'assistenza internazionale in materia fiscale (Wet op de internationale bijstandsverlening bij de heffing van belastingen (WIBB)) in cui è codificata la direttiva CRS. In qualità di intermediario qualificato statunitense (QI), DEGIRO ha in essere un accordo con l'Internal Revenue Service (IRS) che consente di trattenere la ritenuta alla fonte statunitense a un'aliquota fiscale ridotta in conformità con un trattato per evitare la doppia imposizione tra il Paese di residenza fiscale e Stati Uniti (se applicabile). DEGIRO può scambiare dati personali con l'IRS se richiesto dall'accordo QI. Inoltre, DEGIRO comunica i dati personali dei clienti con residenza fiscale Svedese alle autorità fiscali Svedesi. Oltre a questo, ci sono ulteriori obblighi legali e regolamentari che dobbiamo rispettare, cooperazione con i tribunali e le forze dell'ordine autorizzate e per prevenire e individuare i crimini. Inoltre, quando le persone contattano DEGIRO per chiedere ulteriori informazioni o per diventare un cliente di DEGIRO, DEGIRO deve essere in grado di contattare quel cliente o potenziale cliente o ci richiedi di inviarti le nostre newsletter periodiche. DEGIRO ha anche obblighi contrattuali, il che significa che devono elaborare i dati dei propri clienti per adempiere a tali obblighi.

Quando DEGIRO elabora i dati personali dei propri clienti, lo fa utilizzando la quantità minima di dati possibile per garantire che l'obiettivo sia raggiunto (seguendo il principio della minimizzazione dei dati).

Per cosa utilizziamo i dati personali?

DEGIRO potrebbe ad esempio processare le seguenti operazioni con i tuoi dati personali:

Accettazione del cliente

È richiesto dalla legge per noi verificare l'identità dei nostri clienti e senza queste informazioni DEGIRO non potrebbe fornirti i suoi servizi. Affinché DEGIRO possa identificare e verificare i clienti, sono state scritte politiche e procedure interne basate su regolamenti e linee guida degli organismi competenti. DEGIRO rivede periodicamente queste politiche e procedure per assicurarsi che siano appropriate. DEGIRO fa uso di Fourthline, nel supportare il processo di conoscenza del cliente (KYC). Con i tuoi dati personali possiamo per esempio,

  • Contattarti.
  • Effettuare i controlli pertinenti per assicurarsi che tu sia idoneo a diventare cliente di DEGIRO
  • Controllare e verificare la tua richiesta di diventare nostro cliente o cambiare il tuo profilo.
  • Conservare i tuoi dati nella nostra amministrazione e aggiornarli quando ci sono cambiamenti.
  • Gestire il/i profilo/i, compresi il profilo di rischio individuale; che si basano sulle politiche interne di accettazione del cliente

Ridurre i rischi

Condividiamo la responsabilita per la sicurezza e la stabilita del settore finanziario. Abbiamo anche una responsabilita nei tuoi confronti e verso tutti i nostri clienti. Pertanto useremo i tuoi dati personali per ridurre i rischi.

Potresti notare ad esempio:

  • Se il rischio sul tuo conto viola i limiti consentiti, ti contatteremo per permetterti di riportarlo entro i limiti consentiti.

Potresti non notare gran parte di quanto segue ma e anche pensato al fine di proteggerti:

  • Manteniamo il tuo indirizzo IP quando visiti il nostro sito. Questo puo essere utilizzato nel caso in cui vi sia una controversia su chi ha avuto accesso al tuo conto o per la sicurezza della compagnia, ad esempio misure preventive contro gli attacchi DDoS.
  • Garantire buoni livelli di sicurezza e investire in risorse che proteggano te e noi stessi da ogni tipo di reato.
  • Verifiche di qualita interne, per garantire la determinazione di eventuali problemi, rischi e test per garantire che la legislazione sia stata implementata correttamente.
  • Effettuare il reporting normativo pertinente
  • Garantire che DEGIRO rimanga una compagnia sana (risk management).

Obblighi di legge

Ci sono una serie di obblighi legali che DeGiro deve seguire come impresa di investimento.

  • Identificazione dei clienti: controlliamo chi sei e ci assicuriamo di avere abbastanza conoscenze per permetterci di offrire i nostri servizi.
  • Fornire i dati personali a organizzazioni specifiche autorizzate a richiedere tali informazioni, ad esempio autorita fiscali, supervisori finanziari o ogniqualvolta siamo legalmente obbligati a condividere tali informazioni, ad esempio durante un'indagine penale.
  • Abbiamo anche una serie di obblighi ai sensi della normativa antiriciclaggio.
  • Ai sensi della direttiva "Diritti degli azionisti", DEGIRO è obbligato a condividere le informazioni sul proprietario delle azioni con l'emittente quando richiesto.

Attivita' di marketing

In DEGIRO ci piace tenerti informato. Ad esempio tramite email, newsletter, offerte o aggiornamenti alla nostra piattaforma o mobile app

  • I vostri dati sono trattati sulla base del vostro consenso (Art. 6 Par. 1 lit. a GDPR). Oppure sulla base di interessi legittimi (Art. 6 Par. 1 lit. f GDPR). Naturalmente potete revocare il vostro consenso alla memorizzazione dei dati, l'indirizzo e-mail e il loro utilizzo per l'invio della newsletter in qualsiasi momento tramite il link "unsubscribe" nella newsletter. La legalità delle procedure di trattamento dei dati già eseguite rimane inalterata dalla revoca.
  • I dati da voi forniti per la ricezione della newsletter vengono memorizzati da noi fino alla disdetta della newsletter e vengono cancellati dopo la disdetta della newsletter. I dati da noi memorizzati per altri scopi (ad es. indirizzi e-mail per l'iscrizione ai nostri servizi) rimangono inalterati.

Se preferisci non ricevere alcune di queste informazioni, non esitare a contattare il Service desk o ad annullare l'iscrizione tramite il pulsante contenuto all'interno dell'email.

Migliorare e innovare

Possiamo anche utilizzare i dati personali per la ricerca analitica. Questo ci consente di trovare soluzioni migliori e garantire di continuare ad essere innovativi.

Quando svolgiamo queste attivita di ricerca, utilizziamo i dati minimi richiesti e facciamo in modo che le vostre informazioni siano pseudonimizzate o anonimizzate.

Google analytics

Per garantire che il sito Web di DEGIRO sia facile da usare per i clienti e per valutare il successo delle campagne, DEGIRO utilizza Google Analytics. DEGIRO ha firmato un accordo per l'uso di questo servizio e garantisce che i dati siano resi anonimi il piu possibile. Questo include il mascheramento di alcuni degli indirizzi IP.

Da chi riceviamo i dati personali?

Possiamo avere (alcuni) dati personali di chiunque abbia contatti con DEGIRO. Se richiedi ulteriori informazioni, memorizzeremo le informazioni fornite durante tale richiesta.

Siamo tenuti per legge ad avere informazioni personali che riguardano tutti i nostri clienti. Queste informazioni vengono raccolte durante la registrazione e richieste laddove necessario.

Quali dati personali vengono raccolti?

Dati su di te

Questi includono il tuo nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo email. Nel caso in cui tu sia un cliente societario, raccoglieremo anche informazioni relative alla tua azienda o fondazione. Se apri un conto secondario o un conto comune, verranno raccolte anche le informazioni relative ai titolari di conti secondari. Richiederemo anche copie del tuo documento d'identita e numeri personali come il numero di identificazione fiscale o gli identificatori pertinenti.

Cronologia delle transazioni

Oltre ai dati personali che DEGIRO ha in relazione con i clienti, manteniamo anche un registro storico riguardante la cronologia delle transazioni e degli ordini.

Cronologia dei contatti

Teniamo traccia delle volte in cui hai contattato DEGIRO. Sono incluse le registrazioni telefoniche, email o altri modi con cui hai comunicato con noi.

Visite al sito e utilizzo della app

Nel caso in cui dovessi visitare il sito web di DEGIRO raccogliamo anche l'indirizzo IP che viene utilizzato. Se il tuo indirizzo IP dovesse essere utilizzato, ad esempio tramite Google Analytics, cio avverra in modo anonimo.

Fonti di dati esterne

Ci sono volte in cui DEGIRO utilizzera dati esterni, come il controllo presso la camera di commercio competente o nel caso in cui sia richiesto un controllo del credito.

Nel caso in cui DEGIRO effettui controlli del credito (BKR) viene applicata la massima riservatezza su tali informazioni. Chiunque abbia accesso a tali informazioni lo fa solo nell'adempimento del proprio dovere e il relativo regolamento sulla protezione dei dati e pienamente rispettato. Nel caso in cui abbiate domande su come effettuare i controlli BKR, vi preghiamo di contattare il Service Desk di DeGiro.

Dati personali sensibili

Dati personali sensibili includono elementi come il codice fiscale, la storia criminale, i dati biometrici, le convinzioni politiche, la sessualita o l'origine etnica, ecc. Se e necessario elaborare dati personali sensibili, sono applicate regole piu severe.

In DEGIRO non usiamo mai dati sensibili relativi alla salute, alle credenze religiose, alle convinzioni politiche o filosofiche, all'orientamento sessuale o all'origine etnica.

Abbiamo l'obbligo legale di identificare i nostri clienti, pertanto per farlo e necessario il numero di identificazione fiscale.

Utilizzando Touch ID o Face ID per accedere tramite l'app mobile DEGIRO, le scansioni delle impronte digitali e del viso vengono memorizzate su un chip sicuro sul telefono. DEGIRO non ha accesso a quel chip e quindi questi dati biometici sono sconosciuti a DEGIRO.

Con chi condividiamo le tue informazioni personali?

In linea di principio non condividiamo le tue informazioni con altre parti. E possibile che possiamo condividere dati personali all'interno del Gruppo di cui DEGIRO fa parte. Tutti i membri del gruppo di cui DEGIRO fa parte hanno la stessa rigida politica sulla privacy. La polizia, la magistratura, i regolatori e l'autorita fiscale possono anche richiedere informazioni da noi per motivi di legge. Tuttavia seguiamo procedure che assicurano che qualsiasi condivisione di informazioni sia legittima e proporzionata.

Fornitori di servizi

Nel caso in cui utilizzassimo un fornitore di servizi per coadiuvare DEGIRO, cercheremo di informarvi sull'uso di una terza parte e di limitare la condivisione delle informazioni personali in modo rigoroso a quanto richiesto per tale specifico incarico.

Con altre compagnie in caso di tua richiesta

Ci sono volte in cui condivideremo i tuoi dati personali solo con altre societa quando lo richiedi espressamente. Quando avverra cio, lo specificheremo nel contratto per condividere le informazioni. Utilizziamo i servizi di Braze, Inc, 318 West 39th Street, 5th Floor New York, NY 10018 per messaggi di servizio, funzionali e di marketing. Il trattamento dei dati si basa sui nostri interessi legittimi (Art.6 para.1 lit. f GDPR) nell'ottimizzazione dei contenuti della nostra newsletter e dei messaggi push delle app. Braze elabora i dati degli utenti come e-mail, token push, dati di interazione e indirizzo IP per controllare l'invio di messaggi di servizio, funzionali e di marketing e per analizzare le interazioni degli utenti. Potete trovare maggiori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Braze nell'informativa sulla privacy di Braze https://www.braze.com/privacy/ . Abbiamo stipulato con Braze un cosiddetto "Accordo per il trattamento dei dati", nel quale obblighiamo Braze a proteggere i dati dei nostri clienti, a non trasmetterli a terzi e, in caso di trasferimento dei dati personali negli USA, a rispettare le disposizioni delle clausole contrattuali standard in conformità all'articolo 46 del GDPR.

Enti governativi e regolatori

Come filiale di una banca Tedesca, ci sono volte in cui riceviamo richieste di informazioni relative ai nostri clienti. Siamo obbligati per legge a fornire alle autorita di regolamentazione tali informazioni. Abbiamo inoltre obblighi legali che ci impongono di condividere informazioni con enti governativi e autorita legali competenti. Le norme sulla protezione dei dati che coprono DEGIRO sono applicabili anche a questi organismi.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

Quando diventi un cliente di DEGIRO, conserveremo i tuoi dati personali per tutta la durata del nostro rapporto. Dopo la cessazione del rapporto commerciale, siamo legalmente obbligati a conservare i dati personali fino al termine di tutti i periodi di conservazione e archiviazione previsti dalla legge.

Come proteggiamo i tuoi dati personali?

Sicurezza

Trascorriamo enorme tempo e risorse per garantire che i nostri sistemi e i tuoi dati personali dispongano delle misure di sicurezza pertinenti. Nel caso in cui vi sia una violazione dei nostri sistemi, lo segnaleremo alle autorita competenti e ci assicureremo che i nostri clienti ne siano a conoscenza.

Riservatezza

I nostri dipendenti hanno firmato un accordo di riservatezza e hanno accettato un codice di condotta interno, oltre ad aver seguito il giuramento del Dutch Banker’s Oath. Oltre a questo, soltanto il personale autorizzato puo visualizzare ed elaborare i tuoi dati personali.

Supervisione

  • Siamo sotto la supervisione di Der Hessische Beauftragte für Datenschutz und Informationsfreiheit (https://datenschutz.hessen.de) per assicurare il corretto adempimento al GDPR.
  • DEGIRO, la filiale olandese di flatexDEGIRO Bank AG, è controllata principalmente dalla Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin) tedesca. Nei Paesi Bassi, DEGIRO è soggetta alla supervisione dell'integrità da parte della Banca centrale olandese (DNB) e alla supervisione della condotta da parte dell'Autorità olandese per i mercati finanziari (AFM).

Sono i suoi dati personali utilizzati per decisioni automatiche?

Nei momenti in cui lei per esempio cambia profilo da Basic ad Active, Trader o Day Trader noi controlleremo automaticamente il suo conto in relazione all’ufficio Krediet Registratie. Nel caso ci sia un problema nel fornirle servizi di debito, il servizio clienti la contattera per informarla della mancata possibilita di usufruire dei servizi di Scoperto.

I tuoi diritti

  1. I tuoi diritti:

    Diritto di accesso: Lei ha il diritto di accesso a qualsiasi dato personale che DEGIRO ha raccolto riguardo a lei. Possiamo fornire una copia di queste informazioni. Tale richiesta puo essere concretizzata dopo essersi autenticati al servizio clienti dopo avere fatto espressamente richiesta.

  2. Diritto di rettifica:

    Diritto di rettifica: Se crede che i suoi dati non siano corretti o che siano datati, dovrebbe contattare il servizio clienti al fine di modificarli correttamente.

  3. Reclami:

    c) Diritto di reclamo: Se ha qualche reclamo riguardante la raccolta dei propri dati per cortesia contatti il servizio clienti od il responsabile relativo a privacy@degiro.it

  4. Der Hessische Beauftragte für Datenschutz und Informationsfreiheit:

    Sotto il GDPR lei ha la possibilita di reclamare circa la collezione dei suoi dati personali per Der Hessische Beauftragte für Datenschutz und Informationsfreiheit.

Sotto il GDPR lei ha alcuni diritti ulteriori che possono sussistere in determinate circostanze:

  1. Diritto di rettifica:

    In alcune circostanze e possibile cancellare alcuni o tutti i dati che manteniamo nei tuoi confronti.

  2. Diritto alla restrizione della collezione dei dati:

    Puoi richiedere a DEGIRO di restringere il modo in cui i tuoi dati sono mantenuti.

  3. Diritto di portabilia dei dati:

    : E’ possibile richiedere che i tuoi dati vengano trasferiti a parti terze, previa tua richiesta

  4. Diritto di obiezione:

    Hai la possibilita di obiettare il processo dei tuoi dati in caso di interesse personale legittimo.

  5. Diritto di mettere fine al marketing:

    E' possibile terminare l’ utilizzo dei propri dati personali per scopi di marketing diretto. Questo processo puo essere ottemperato premento il bottone per terminare tale servizio nelle email di marketing oppure contattando il servizio clienti. Per cortesia tenga in considerazione che per alcune comunicazioni siamo obbligati ad informarla e per queste non sara possibile terminarle mentre e un cliente, questo include cambiamenti nel contratto clienti per esempio.

Tuttavia, nel caso che venga consentito per determinati scopi, lei ha la facolta di negare il suo consenso sulla politica interna relativa ai dati quando vuole.

La richiesta sopracitata verra considerata da DEGIRO e le sara comunicata una decisione in breve tempo. Per cortesia, tenga in considerazione che alcune di queste richieste potrebbeno non essere accordate, in particolare nei casi in cui le sue richieste possano avere come conseguenza la mancata collusione con requisiti legali o con l’abilita di esercitare o difendere reclami legali.

La nostra visione sulla privacy

In DEGIRO la fiducia dei nostri clienti e fondamentale per i nostri rapporti. Ci impegniamo pertanto a garantire che i nostri clienti abbiano fiducia nel modo in cui gestiamo i loro dati personali. Facciamo molta attenzione nel garantire che i tuoi dati siano al sicuro e elaborati solo quando autorizzati a farlo.

La nostra politica sulla privacy viene aggiornata regolarmente, poiche le leggi e i regolamenti sono soggetti a continue modifiche, esamineremo la politica per assicurarci che sia aggiornata.

Domande riguardo la privacy

Nel caso in cui abbiate ulteriori domande in relazione alla privacy o ai vostri dati personali potete contattare il service desk di DEGIRO dove vi verra data risposta a tutte le domande.

Nel caso in cui desideri lamentarti del modo in cui abbiamo gestito i tuoi dati personali, contatta il responsabile della protezione dei dati tramite privacy@degiro.it. Si prega di notare che quando si contatta il responsabile della protezione dei dati, questa comunicazione sara risposta in olandese o in inglese. Il responsabile della protezione dei dati esaminera quindi il reclamo e procedera alla risoluzione.

Se ritieni ancora che i tuoi dati personali non siano stati gestiti in modo appropriato secondo la legge, puoi contattare der Hessische Beauftragte für Datenschutz und Informationsfreiheit (https://datenschutz.hessen.de) e presentare un reclamo a loro.

Perche DEGIRO usa le sue informazioni personali?

DEGIRO registra solo le informazioni personali che ha fornito su richiesta quando diventa un cliente di DEGIRO e solo dopo il suo esplicito permesso. Senza queste dichiarazioni DEGIRO non può e non deve esercitare le sue attività commerciali. Le società del gruppo DEGIRO e DEGIROs utilizzeranno le sue informazioni per fornire servizi che la terranno informata sui (nuovi) prodotti e servizi di DEGIRO e delle società del gruppo per analisi statistiche anonime e adempiere agli obblighi legali.

Tutte le conversazioni telefoniche tra il cliente e DEGIRO sono registrate. Queste registrazioni sono memorizzate e possono essere utilizzate per:

  • consegna di documenti, ad esempio per differenza di interpretazione o per quanto riguarda il contenuto della conversazione telefonica;
  • rilevamento (frode) e indagine;
  • valutazione della qualità del servizio;
  • formazione, coaching e scopi di valutazione.

Informazioni sul suo diritto di opposizione ai sensi dell'articolo 21 del regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE (GDPR)

Diritto individuale di opposizione

Hai il diritto di opporti in qualsiasi momento, per motivi legati alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano effettuato sulla base dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera e) GDPR (trattamento dei dati nell'interesse pubblico) e dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) GDPR (trattamento dei dati sulla base di un equilibrio di interessi); ciò vale anche per la profilazione basata su questa disposizione ai sensi dell'articolo 4 n. 4 GDPR. Se ti opponi, non tratteremo più i tuoi dati personali, a meno che non possiamo dimostrare motivi legittimi impellenti per il trattamento che prevalgono sui tuoi interessi, diritti e libertà, o il trattamento serve a far valere, esercitare o difendere rivendicazioni legali.

Diritto di opporsi al trattamento dei dati per scopi di marketing diretto

Possiamo anche elaborare i vostri dati personali per effettuare il marketing diretto. Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento all'elaborazione dei dati personali che vi riguardano ai fini di tale pubblicità; ciò include anche la profilazione nella misura in cui si riferisce a tale pubblicità diretta. Se vi opponete al trattamento per scopi di marketing diretto, non tratteremo più i vostri dati personali per questi scopi. L'opposizione può essere fatta senza modulo e deve essere indirizzata preferibilmente a:
flatexDEGIRO Bank AG
Omnitower, Grosse Gallusstrasse 16-18
60312 Frankfurt am Main

Responsabilità

DEGIRO ritiene importante che l'elaborazione delle sue informazioni (personali) sia condotta in modo coerente con le garanzie esistenti per proteggere le sue informazioni personali. DEGIRO rispetta le regole della legge sulla protezione dei dati e della legge sulla vigilanza finanziaria in tutte le sue attività. Le sue informazioni (personali) non saranno divulgate a terzi al di fuori delle società del gruppo DEGIRO e DEGIRO senza il suo esplicito consenso, a meno che obblighi legali non lo impongano a DEGIRO.

Siti Web di terzi

DEGIRO e le società del gruppo non sono responsabili per le misure di altri siti web che utilizzano termini, anche quando sono associati a DEGIRO e ai siti Web del gruppo con collegamenti ipertestuali o altrimenti.

Esercizio dei diritti

Ha il diritto di vedere le sue informazioni e, quando necessario, migliorare o correggere queste informazioni. Per questo contatti DEGIRO attraverso il sito.

Vi terremo aggiornati sui (nuovi) prodotti e servizi di DEGIRO e delle società del gruppo via e-mail. Se non vuole questo servizio, può specificarlo tramite clienti@degiro.it

Cambiamenti

DEGIRO si riserva il diritto di apportare modifiche a questa dichiarazione. Pertanto, è consigliabile consultare regolarmente la presente informativa sulla privacy quando si visita questo sito Web.

Pensa che ci sia qualcosa di sbagliato in questa affermazione o non è soddisfatto di un altro aspetto del nostro servizio? Si prega di assicurarsi di contattarci. Il reclamo verrà gestito dal responsabile della conformità di DEGIRO. Se non è soddisfatto della valutazione DEGIRO, contatti Klachteninstituut Financiële Dienstverlening, casella postale 93257, 2509 AG a L'Aia (www.kifid.nl).

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Investire comporta dei rischi. È possibile perdere (in parte) i fondi investiti. Ti consigliamo di investire solo in prodotti finanziari che corrispondono alle tue conoscenze ed esperienza. Questo non è un consiglio di investimento.

Investire comporta dei rischi.

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Vogliamo fare in modo che le persone diventino i migliori investitori possibili. Offrendo un universo di possibilità e scelte sulla nostra piattaforma facile da usare, eliminiamo le barriere per rendere gli investimenti accessibili a tutti: principianti o esperti. Puoi accedere a un'ampia gamma di prodotti su più di 50 Borse mondiali, per avere la libertà di investire nel modo che preferisci. Nel nostro mondo, si ottiene anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per questo, senza compromettere di un millimetro la qualità, la sicurezza e la gamma dei nostri servizi di investimento, offriamo commissioni basse. Dare priorità alle tue esigenze ci ha permesso di diventare il principale broker online europeo. I nostri 2,5 milioni di clienti e gli oltre 100 premi internazionali sono la prova del nostro successo.

flatexDEGIRO Bank Dutch Branch, filiale estera di flatexDEGIRO Bank AG | Amstelplein 1, 1096HA Amsterdam | telefono: +390694801507 | e-mail: clienti@degiro.it | flatexDEGIRO Bank Dutch Branch è registrata presso la Camera di Commercio olandese con il numero 82510245. | flatexDEGIRO Bank Dutch Branch, che opera con il nome di DEGIRO, è la filiale olandese di flatexDEGIRO Bank AG. flatexDEGIRO Bank AG è sottoposta alla supervisione dell'autorità di vigilanza finanziaria tedesca (BaFin). Nei Paesi Bassi, flatexDEGIRO Bank Dutch Branch è registrata presso DNB e sottoposta alla vigilanza di AFM e DNB. | flatexDEGIRO Bank AG è una banca tedesca autorizzata, controllata dall'autorità di vigilanza finanziaria tedesca e registrata presso la Camera di Commercio tedesca con il numero HRB 105687.

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Termini e condizioni dell'offerta sulle commissioni di transazione di 100 €

Se attivi il tuo conto di investimento DEGIRO prima del 1º aprile 2024, DEGIRO rimborserà le tue commissioni di transazione fino a 100 €. Le seguenti condizioni si applicano a questa offerta:

  • L'offerta è valida fino al 31 marzo 2024 (incluso).
  • Durante il periodo dell'offerta, i nuovi clienti che hanno attivato un conto riceveranno il rimborso delle spese di transazione fino a 100 €.
  • Saranno rimborsati i primi costi di transazione e di gestione fino a 100 € sostenuti fino al 1º aprile 2024.
  • Le commissioni di gestione della valuta (AutoFX e conversione manuale) non possono essere rimborsate con questa promozione.
  • Rimborseremo le commissioni di transazione e costi di gestione spesi (fino ad un massimo di 100 €) sul tuo conto DEGIRO all'inizio di maggio 2024.
  • Questa offerta è valida solo per i nuovi clienti con un conto DEGIRO italiano.
  • Una volta firmato il Contratto con il Cliente, l'account viene attivato e inizia il periodo di offerta.
  • Per iniziare a fare trading e quindi utilizzare il buono da 100 €, il nuovo cliente deve effettuare un primo deposito (l'importo minimo è di 0,01 €).
  • I nuovi clienti che hanno iniziato la loro registrazione prima del periodo di offerta, ma attivano il loro account DEGIRO durante il periodo di offerta, possono beneficiare dell’offerta.
  • Se un conto esistente è già collegato all'indirizzo del nuovo cliente, la partecipazione è esclusa.
  • Ogni nuovo cliente può richiedere il credito di 100 € soltanto una volta.
  • Si applica la legge olandese per questa promozione.

Accettazione delle condizioni dell’offerta

Partecipando all'offerta, il cliente accetta automaticamente i Termini e Condizioni dell'offerta. DEGIRO può interrompere la campagna in qualsiasi momento prima della scadenza o modificare le condizioni della campagna. DEGIRO comunicherà eventuali modifiche tramite il sito web.

Partecipazione

La partecipazione all'offerta è aperta a tutti i clienti che hanno attivato un conto presso DEGIRO entro il 31 marzo 2024.

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