Essere vittima di un attacco hacker o di una truffa online può capitare a chiunque. Molti di questi attacchi possono essere evitati usando cautela e misure di sicurezza. Ecco alcuni consigli per aiutarti a proteggere i tuoi dati e a stare al sicuro online.
01
Assicurati di controllare sempre l'URL del sito web DEGIRO prima di inserire qualsiasi informazione personale.
In tutti i nostri siti web, per i domini di tutti i Paesi, "DEGIRO" è sempre scritto per esteso. Ad esempio, per l'Italia è: https://www.degiro.it.
Oltre a controllare l'URL stesso, è bene verificare se l'URL ha un lucchetto chiuso mostrato nella barra di ricerca a sinistra dell'URL. Tutti i siti web ufficiali di DEGIRO hanno un certificato valido e il lucchetto ne è la prova. È possibile visualizzare il certificato cliccando sul lucchetto. Verrà visualizzato un menu in cui è possibile scegliere "la connessione è sicura" e andare su "il certificato è valido" per visualizzare i dettagli.
I siti web che utilizzano il dominio DEGIRO senza mostrare questo lucchetto sono falsi e non sono sotto il nostro controllo. Ti sconsigliamo di utilizzare questi siti web.
02
Utilizziamo diversi indirizzi e-mail per contattarti. L'indirizzo utilizzato dipende dal tipo di comunicazione. Se ricevi un'e-mail da noi, controlla sempre che si tratti di un indirizzo e-mail ufficiale:
03
Ci sono due modi per accedere alla nostra piattaforma di trading:
04
Nelle nostre comunicazioni, a volte, inseriamo dei link a dei file. Questi link contengono informazioni aggiuntive per aiutarti a trovare informazioni specifiche o per spiegare alcuni argomenti nel dettaglio. Come per i nostri siti web, i link ai file utilizzano la dicitura "DEGIRO" per esteso seguita dal dominio di primo livello del tuo Paese, ‘’degiro.it" o, nel caso di documenti internazionali, "degiro.com".
Esempio: In alcune delle nostre e-mail, se si clicca sulla parola evidenziata "Termini e Condizioni" si viene reindirizzati al file PDF corrispondente con la descrizione "degiro.com/pdf/nome del pdf" o "degiro.it/pdf/nome del pdf" o DEGIRO come parte dell'URL.
05
Se comunichiamo con te, non chiederemo mai la tua password. Puoi ignorare qualsiasi e-mail, messaggio, telefonata, sito web o persona che richieda queste informazioni. Non cliccare sui link, riaggancia il telefono e cancella le e-mail nel momento in cui ti vengono richieste informazioni personali di questo tipo. Se ciò dovesse accadere, si prega di informare il nostro Service Desk. Inoltre, in base al nostro Contratto con il cliente, è vietato condividere la password con terzi.
06
Potremmo contattarti telefonicamente o via e-mail in caso di richiamo di margine. Ti chiederemo di trasferire denaro all'IBAN associato al tuo conto per risolvere il deficit. Se l'IBAN della richiesta non corrisponde a quello visualizzato nella tua piattaforma o app, ignora la richiesta e informa il nostro Service Desk.
07
In qualità di broker di sola esecuzione, non forniamo consulenza sugli investimenti. Quando un (presunto) dipendente di DEGIRO ti contatta per telefono, e-mail o in qualsiasi altro modo per darti consigli e/o chiederti il login, non rispondere. Inoltre, non abbiamo un link diretto alla pagina di accesso. Potremmo invece utilizzare la nostra homepage ufficiale o qualsiasi altra pagina in cui è possibile trovare il pulsante di accesso nell'angolo in alto a destra.
08
Per aggiungere un'ulteriore misura di sicurezza al tuo conto, hai la possibilità di attivare l'autenticazione a due fattori. Si tratta di un'impostazione di sicurezza aggiuntiva che puoi impostare al momento dell'accesso. Per configurare questa opzione (2FA) in meno di 5 minuti puoi controllare le nostre FAQ. Qui elenchiamo ulteriori misure per proteggere il tuo conto:
Fai attenzione a qualsiasi tipo di comunicazione sospetta.
Se pensi di essere stato vittima di phishing, di una truffa o di un tentativo di truffa, informa la polizia o le autorità competenti e comunicacelo all'indirizzo: accountsecurity@degiro.com.
Se si sospetta che il proprio account sia stato compromesso e che una terza persona abbia un accesso non autorizzato, è possibile richiedere il blocco temporaneo dell'account. Per ulteriori informazioni, consulta il nostro Contratto con il cliente.
Grazie per averci segnalato uno spam. Se sei stato vittima di un crimine informatico, ti invitiamo a contattare la polizia o le autorità locali, soprattutto in caso di danni o di potenziali danni futuri.
Se ci segnali un tentativo di spam, phishing, truffe o altri tipi di attacchi online, ci aiuti a migliorare le nostre misure di sicurezza, per te e per tutti gli altri investitori.
Nota:
Investire comporta dei rischi. È possibile perdere (in parte) i fondi investiti. Ti consigliamo di investire solo in prodotti finanziari che corrispondono alle tue conoscenze ed esperienza. Questo non è un consiglio di investimento.
Investire comporta dei rischi.
Vogliamo fare in modo che le persone diventino i migliori investitori possibili. Offrendo un universo di possibilità e scelte sulla nostra piattaforma facile da usare, eliminiamo le barriere per rendere gli investimenti accessibili a tutti: principianti o esperti. Puoi accedere a un'ampia gamma di prodotti su più di 50 Borse mondiali, per avere la libertà di investire nel modo che preferisci. Nel nostro mondo, si ottiene anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per questo, senza compromettere di un millimetro la qualità, la sicurezza e la gamma dei nostri servizi di investimento, offriamo commissioni basse. Dare priorità alle tue esigenze ci ha permesso di diventare il principale broker online europeo. I nostri 2,5 milioni di clienti e gli oltre 100 premi internazionali sono la prova del nostro successo.
Termini e condizioni dell'offerta sulle commissioni di transazione di 100 €
Se attivi il tuo conto di investimento DEGIRO prima del 1º Gennaio 2024, DEGIRO rimborserà le tue commissioni di transazione fino a 100 €. Le seguenti condizioni si applicano a questa offerta:
Accettazione delle condizioni dell’offerta
Partecipando all'offerta, il cliente accetta automaticamente i Termini e Condizioni dell'offerta. DEGIRO può interrompere la campagna in qualsiasi momento prima della scadenza o modificare le condizioni della campagna. DEGIRO comunicherà eventuali modifiche tramite il sito web.
Partecipazione
La partecipazione all'offerta è aperta a tutti i clienti che hanno attivato un conto presso DEGIRO entro il 31 Dicembre 2023.