Panoramica dei titoli che sono stati più scambiati dai clienti di DEGIRO nel novembre 2021.

Azioni più scambiate per paese: Novembre 2021

Mentre ci dirigiamo verso l'ultimo mese dell'anno, è il momento di guardare indietro a novembre. Le azioni americane ed europee hanno visto un calo a causa dell'incertezza sulla variante Omicron del coronavirus. L'S&P 500 e l'EURO STOXX 50 hanno chiuso il mese in calo rispettivamente dello 0,83% e del 4,41%.

In questo articolo, discutiamo l'azienda che è apparsa per la prima volta sulla mappa e condividiamo il più grande vincitore e perdente di novembre.

Valneva ha visto il più grande aumento di prezzo tra i titoli sulla mappa durante il mese di novembre.

Nuovo arrivato sulla mappa

Vestas Wind Systems, noto come Vestas, è stato il titolo più scambiato dai nostri clienti danesi e ha fatto il suo debutto sulla nostra mappa. L'azienda ha sede in Danimarca e si occupa di sviluppo, produzione, vendita e assistenza di turbine eoliche.

I prezzi delle azioni di Vesta hanno subito un paio di colpi a novembre. All'inizio del mese, ha tagliato le sue prospettive per il 2021 per la seconda volta quest'anno, citando costi più elevati e vincoli di fornitura. Dopo gli annunci, i prezzi delle azioni sono scesi fino al 14%. Poi, il 20 novembre, Vestas ha annunciato di essere stata colpita da un attacco informatico, con conseguente compromissione dei dati. Come risultato, l'azienda ha dovuto chiudere i sistemi IT in diverse unità di business e sedi. I prezzi delle azioni hanno chiuso il mese in rosso del 20,95%.

I più grandi movimenti

Le società che hanno visto i maggiori movimenti di prezzo durante il mese di novembre sono state Valneva ed Evolution AB.

Il lato positivo è stato Valneva. Si tratta di una società biotecnologica francese che si concentra sullo sviluppo e la commercializzazione di vaccini profilattici. A novembre, Valneva ha annunciato un accordo di acquisto con la Commissione europea per fornire fino a 60 milioni di dosi del suo candidato vaccino Covid-19 VLA2001 in due anni. L'accordo è stato ben accolto dagli investitori, dato che i prezzi hanno chiuso il mese in rialzo del 45,56%.

La società svedese di gioco d'azzardo online Evolution è stata in perdita. I prezzi delle azioni sono crollati del 31,56% nel mese di novembre, poiché Evolution è stata accusata di fare affari in paesi vietati dalle sanzioni statunitensi. Evolution ha contattato i regolatori del New Jersey, dove ha la licenza, e ha lanciato una revisione interna, che è in corso al momento della scrittura.

Investire con DEGIRO

Vogliamo rendere gli investimenti accessibili a tutti offrendo commissioni incredibilmente basse. Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina Commissioni.

Oltre alle basse tariffe, puoi accedere a uno dei più vasti universi di prodotti e mercati. Per una panoramica sui prodotti e Borse che offriamo, visita la nostra pagina Mercati.

Apri un conto

Le informazioni contenute in questo articolo non sono scritte a scopo di consulenza, né intendono raccomandare alcun investimento. Si prega di essere consapevoli che i fatti possono essere cambiati da quando l'articolo è stato originariamente scritto. Investire comporta dei rischi. È possibile perdere (in parte) i fondi investiti. Ti consigliamo di investire solo in prodotti finanziari che corrispondono alle tue conoscenze ed esperienza.

Fonti: Bloomberg, Reuters, Vestas Wind Systems

Indietro

Inizia ad investire con 10 lezioni

Accademia degli investitori academy

Inizia ad investire oggi

Apri un conto gratuitamente invest
backtotop

Il tuo viaggio di investimento inizia qui

Apri un conto gratuitamente e unisciti a oltre 2,5 milioni di investitori sulla nostra piattaforma facile da usare.

Nota:
Investire comporta dei rischi. È possibile perdere (in parte) i fondi investiti. Ti consigliamo di investire solo in prodotti finanziari che corrispondono alle tue conoscenze ed esperienza. Questo non è un consiglio di investimento.

Investire comporta dei rischi.

icon_close

Vogliamo fare in modo che le persone diventino i migliori investitori possibili. Offrendo un universo di possibilità e scelte sulla nostra piattaforma facile da usare, eliminiamo le barriere per rendere gli investimenti accessibili a tutti: principianti o esperti. Puoi accedere a un'ampia gamma di prodotti su più di 50 Borse mondiali, per avere la libertà di investire nel modo che preferisci. Nel nostro mondo, si ottiene anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per questo, senza compromettere di un millimetro la qualità, la sicurezza e la gamma dei nostri servizi di investimento, offriamo commissioni basse. Dare priorità alle tue esigenze ci ha permesso di diventare il principale broker online europeo. I nostri 2,5 milioni di clienti e gli oltre 100 premi internazionali sono la prova del nostro successo.

flatexDEGIRO Bank Dutch Branch, filiale estera di flatexDEGIRO Bank AG | Amstelplein 1, 1096HA Amsterdam | telefono: +390694801507 | e-mail: clienti@degiro.it | flatexDEGIRO Bank Dutch Branch è registrata presso la Camera di Commercio olandese con il numero 82510245. | flatexDEGIRO Bank Dutch Branch, che opera con il nome di DEGIRO, è la filiale olandese di flatexDEGIRO Bank AG. flatexDEGIRO Bank AG è sottoposta alla supervisione dell'autorità di vigilanza finanziaria tedesca (BaFin). Nei Paesi Bassi, flatexDEGIRO Bank Dutch Branch è registrata presso DNB e sottoposta alla vigilanza di AFM e DNB. | flatexDEGIRO Bank AG è una banca tedesca autorizzata, controllata dall'autorità di vigilanza finanziaria tedesca e registrata presso la Camera di Commercio tedesca con il numero HRB 105687.