Panoramica dei titoli più scambiati a giugno 2022 dai clienti DEGIRO.

I titoli più scambiati per paese: giugno 2022

Riesci a crederci che un altro mese è già passato? Giugno è stato un ulteriore mese difficile per il mondo degli investimenti. L’indice S&P 500 è entrato ufficialmente nel bear market il 13 giugno e anche l'EURO STOXX 50 sta seguendo questa direzione. Nel mese di giugno sia l'S&P 500 che l'EURO STOXX 50 sono scesi rispettivamente dell'8,39% e dell'8,82%.

Tutti i titoli più scambiati hanno registrato un calo dei prezzi nel mese di giugno.

Le nuove entrate sulla mappa

Durante il mese di giugno, ben tre società si sono aggiunte sulla nostra mappa, le loro azioni, infatti, sono state fra le più scambiate per la prima volta. Siccome si tratta di nuovi nomi, ecco una breve presentazione di ognuna di queste:

Pinterest

Anche se Pinterest ha appena fatto la sua comparsa sulla nostra mappa, probabilmente ne hai già sentito parlare. Ma di che cosa si tratta? Pinterest è un social network che permette ai suoi 433 milioni di utenti di condividere e scoprire nuove idee come ricette, prodotti, moda, ispirazioni per la casa e tanto altro ancora. Gli utenti condividono i loro contenuti sulla piattaforma sotto forma di "Pin", che possono poi salvare e classificare in "boards", ossia delle ‘’bacheche virtuali”. In che modo guadagna la società? L'azienda guadagna dalla pubblicità sulla sua piattaforma, principalmente dai Pin sponsorizzati, i quali risultano molto simili ai contenuti generati dagli utenti stessi.

Atos

Atos, il titolo più scambiato tra i nostri clienti francesi, fornisce soluzioni e servizi digitali in tutto il mondo. La società è specializzata in informatica avanzata, servizi cloud, IoT (Internet of Things), cybersecurity, intelligenza artificiale, consulenza digitale e molto altro. Le soluzioni di Atos sono utilizzate in molti settori, tra cui i servizi finanziari, la sanità, l’industria manifatturiera e la difesa.

Powszechny Zaklad Ubezpieczen (PZU)

Ultimo ma sicuramente non meno importante è PZU. Questa è una delle maggiori istituzioni finanziarie in Polonia e fornisce assicurazioni contro danni e infortuni ai suoi clienti in Polonia, negli Stati baltici e in Ucraina.

I maggiori movimenti

Non c'è stato un vero e proprio vincitore nel mese di giugno, in quanto tutti i titoli sulla mappa hanno registrato un calo dei prezzi durante questo periodo. L'ungherese OTP Bank ha registrato il calo di prezzo più contenuto (4,49%), risultando così il "vincitore". Atos, al contrario, è stata la peggiore con un calo di quasi la metà (47,75%).

Investire con DEGIRO

Vogliamo rendere investire accessibile a tutti offrendo una struttura tariffaria con commissioni incredibilmente basse. Per i dettagli, visita la nostra pagina Commissioni.

Ti aiutiamo a diversificare il rischio offrendoti l’accesso a uno dei più grandi universi di scambi e trading. Crea un portafoglio ben diversificato basato su investimenti di diverso tipo, area e settore. Per avere una panoramica sui prodotti e borse che offriamo, visita la nostra pagina Mercati.

Apri un conto

Le informazioni contenute in questo articolo non sono scritte a scopo di consulenza, né intendono raccomandare alcun tipo di investimento. Si prega di considerare che i fatti possono essere cambiati da quando l'articolo è stato originariamente scritto. Investire comporta dei rischi. Puoi perdere (parte) del tuo deposito. Ti consigliamo di investire solo in prodotti finanziari che corrispondono alle tue conoscenze ed esperienza.

Fonti: Reuters, Bloomberg, Atos, Pinterest, PZU, Yahoo! Finance

Indietro

Inizia ad investire con 10 lezioni

Accademia degli investitori academy

Inizia ad investire oggi

Apri un conto gratuitamente invest
backtotop

Il tuo viaggio di investimento inizia qui

Apri un conto gratuito e unisciti a oltre 2 milioni di investitori sulla nostra piattaforma facile da usare.

Inizia a investire

Nota:
Investire comporta rischi. Puoi perdere una parte o tutto l'ammontare del tuo deposito. Ti consigliamo di investire solamente in prodotti finanziari che si adattano alle tue conoscenze ed esperienza.

Vogliamo fare in modo che le persone diventino i migliori investitori possibili. Offrendo un universo di possibilità e scelte sulla nostra piattaforma facile da usare, eliminiamo le barriere per rendere gli investimenti accessibili a tutti: principianti o esperti. Puoi accedere a un'ampia gamma di prodotti su più di 50 borse mondiali, per avere la libertà di investire nel modo che preferisci. Nel nostro mondo, si ottiene anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per questo, senza compromettere di un millimetro la qualità, la sicurezza e la gamma dei nostri servizi di investimento, offriamo commissioni incredibilmente basse. Dare priorità alle tue esigenze ci ha permesso di diventare il principale broker online europeo. I nostri 2 milioni di clienti e gli oltre 80 premi internazionali sono la prova del nostro successo.